SRD07 – Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali

ex Sottomisura 4.3 e Misura 7 – Interventi  4.3.1 – 4.3.2 – 7.2.1 – 7.3.2 – 7.5.1

 

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento punta allo sviluppo socioeconomico delle aree rurali attraverso investimenti finalizzati a realizzare, adeguare e/o ampliare le infrastrutture di base a servizio delle imprese rurali (agricole e non), delle comunità rurali nonché dell’intera società. L’esistenza di tali infrastrutture, nuove o adeguate/ampliate, ha l’obiettivo da un lato di dotare i territori di quei servizi di base imprescindibili per combattere lo spopolamento, soprattutto nelle aree più svantaggiate, e dall’altro quello di rendere maggiormente attrattive le aree rurali quali luogo di residenza, studio, lavoro e benessere psicofisico.

BENEFICIARI DELL’INTERVENTO
Soggetti pubblici o privati, in forma singola o associata.
Tali soggetti devono essere proprietari o aventi la disponibilità delle aree e/o delle infrastrutture interessate dagli investimenti al momento della presentazione della domanda di sostegno tranne i casi in cui sia previsto un procedimento espropriativo o un acquisto di terreni.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito PSR – CSR Sardegna raggiungibile nei link dei siti istituzionali della nostra homepage