SRH04 – Azioni di informazione

ex Misura 1.2

 

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento risponde all’obiettivo trasversale della PAC finalizzato a favorire, diffondere e condividere la conoscenza, le esperienze e le opportunità, l’innovazione e i risultati della ricerca e la digitalizzazione nel settore agroforestale e nelle zone rurali. I destinatari delle azioni di informazione sono gli addetti dei settori agricolo, forestale, gli altri soggetti pubblici e privati e i gestori del territorio operanti nelle zone rurali, e più in generale i cittadini e i consumatori.
L’attività di informazione rafforza il potenziale umano delle persone per promuovere la crescita economica, lo sviluppo sociale e per migliorare la sostenibilità, la competitività, l’efficienza delle risorse e le prestazioni ambientali delle imprese agricole e forestali. Inoltre, l’intervento costituisce parte integrante dell’AKIS e può contribuire ad aumentare i legami tra agricoltura e ricerca.
L’intervento si realizza attraverso la selezione di progetti informativi che prevedono ad esempio le seguenti azioni: sportelli informativi, incontri, convegni e seminari, prodotti informativi (bollettini, newsletter, opuscoli, pubblicazioni, schede, ecc.) anche su supporto multimediale o tramite media e strumenti social/web e altri azioni e strumenti idonei alla diffusione delle informazioni.
L’intervento può essere attivato anche all’interno di progetti integrati o di cooperazione.

 

BENEFICIARI DELL’INTERVENTO
Regioni e Province autonome anche attraverso i loro Enti strumentali, Agenzie e Società in house.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito PSR – CSR Sardegna raggiungibile nei link dei siti istituzionali della nostra homepage