SRD13 – Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli

ex Sottomisura 4.2

 

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento è finalizzato a promuovere la crescita economica delle aree rurali attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agricolo, agroalimentare e agroindustriale migliorandone, al contempo, le performance climatico- ambientali.
Tale finalità generale è perseguita attraverso il sostegno agli investimenti materiali ed immateriali delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e/o commercializzazione dei prodotti agricoli di cui all’Allegato I al TFUE, esclusi i prodotti della pesca.
Il prodotto finale ottenuto dal processo di trasformazione e/o commercializzato può non ricadere nell’elenco del suddetto Allegato I.
Ai fini del presente intervento, per processi di trasformazione e commercializzazione si intendono uno o più dei seguenti processi: cernita, lavorazione, conservazione, stoccaggio, condizionamento, trasformazione, confezionamento, commercializzazione dei prodotti della filiera agroindustriale.

BENEFICIARI DELL’INTERVENTO
Sono ammesse a beneficiare del sostegno le imprese, singole o associate, che operano nell’ambito trasformazione, e/o commercializzazione, escluse le imprese che effettuano la sola commercializzazione

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito PSR – CSR Sardegna raggiungibile nei link dei siti istituzionali della nostra homepage