ex Misura 10 – Intervento 10.1.2
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento prevede un sostegno per ettaro di SAU a favore dei beneficiari che si impegnano ad adottare le disposizioni tecniche indicate nei Disciplinari di Produzione Integrata (DPI) stabiliti per la fase di coltivazione, aderendo al Sistema di Qualità Nazionale Produzione integrata (SQNPI). I DPI sono approvati con provvedimenti regionali, sulla base delle “Linee guida nazionali per la produzione integrata delle colture”. L’adesione ai DPI si configura, inoltre, come applicazione della Difesa integrata volontaria prevista dalla Direttiva sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (come previsto nel PAN).
BENEFICIARI DELL’INTERVENTO
Il beneficiario singolo o associato deve essere imprenditore agricolo ai sensi dell’articolo 2135 del Codice civile, titolare di partita Iva attiva in campo agricolo e iscritto al Registro delle imprese della C.C.I.A.A. per attività agricola e deve aderire al Sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI).
Per ulteriori informazioni consultare il sito PSR – CSR Sardegna raggiungibile nei link dei siti istituzionali della nostra homepage